Pulizie di primavera 2018- Cucina pt. 2

Pulizie di primavera 2018- Cucina pt. 2

Dove eravamo rimasti?! Ah già!

• Innanzitutto svuotiamo i pensili che contengono cibo e attrezzi per cucinare. Facciamo una cernita tra e cose da tenere e le cose da buttare ( cibi scaduti). Per rimuovere ogni traccia di briciole e polvere basterà passare un panno umido su ogni lato e angolo del mobile e poi asciugare con un panno asciutto. La stessa prassi vale per le pareti esterne dei mobili.

• Eliminiamo i sacchi pieni di spazzatura e puliamo l’interno e l’esterno dei bidoni con acqua e sapone per i piatti, usando una spugnetta. Se vogliamo che la nostra area dedicata ai rifuti non sia così maleodorante possiamo utilizzare un piccolo strucco: invece di gettare i fondi di caffè al mattino possiamo tenerli da parte in un contenitore e lasciali asciugare all’aria aperta, quando il composto sarà asciutto potremo spargerne un cucchiaino all’interno di ogni sacchetto al momento del cambio.

• Per pulire il coperchio della cappa sarebbe indicato tenerlo in ammollo in acqua calda ed aceto e poi strofinarlo con una spugnetta intrisa di sgrassatore, infine risciacquarlo e farlo asciugare.Per quanto riguarda la sanificazione della cappa, possiamo far bollire una pentola con acqua ed aceto e nel momento in cui il vapore comincia a salire, accendere la cappa. 

• I piccoli elettrodomestici da igienizzare sono prettamente il tostapane, la macchinetta del caffè, il frullatore e la planetaria. Bisognerebbe sempre seguire le istruzioni per la pulizia dei piccoli elettrodomestici per evitare di rovinarli.Dopo averli igienizzati abbiamo cura di non perdere o confondere i loro ingranaggi, che potrebbero compromettere il funzionamento degli stessi.

• Al termine di tutte queste operazioni, possiamo dedicarci alla pulizia del pavimento. Armiamoci di scopa e paletta e poi con tanta acqua e sapone laviamo in profondità il pavimento.

Speriamo di esservi stati utili 🙂

Un abbraccio

Il Team di Mymama

LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published.

LATEST POSTS
MOST POPULAR
TEXT WIDGET

What makes Cleanmate trusted above other cleaning service providers? When you combine higher standards, smarter strategies and superior quality all in one package, the result is top notch.