- 3199
- 0
Dove eravamo rimasti?! Ah già!
• Innanzitutto svuotiamo i pensili che contengono cibo e attrezzi per cucinare. Facciamo una cernita tra e cose da tenere e le cose da buttare ( cibi scaduti). Per rimuovere ogni traccia di briciole e polvere basterà passare un panno umido su ogni lato e angolo del mobile e poi asciugare con un panno asciutto. La stessa prassi vale per le pareti esterne dei mobili.
• Eliminiamo i sacchi pieni di spazzatura e puliamo l’interno e l’esterno dei bidoni con acqua e sapone per i piatti, usando una spugnetta. Se vogliamo che la nostra area dedicata ai rifuti non sia così maleodorante possiamo utilizzare un piccolo strucco: invece di gettare i fondi di caffè al mattino possiamo tenerli da parte in un contenitore e lasciali asciugare all’aria aperta, quando il composto sarà asciutto potremo spargerne un cucchiaino all’interno di ogni sacchetto al momento del cambio.
• Per pulire il coperchio della cappa sarebbe indicato tenerlo in ammollo in acqua calda ed aceto e poi strofinarlo con una spugnetta intrisa di sgrassatore, infine risciacquarlo e farlo asciugare.Per quanto riguarda la sanificazione della cappa, possiamo far bollire una pentola con acqua ed aceto e nel momento in cui il vapore comincia a salire, accendere la cappa.
• I piccoli elettrodomestici da igienizzare sono prettamente il tostapane, la macchinetta del caffè, il frullatore e la planetaria. Bisognerebbe sempre seguire le istruzioni per la pulizia dei piccoli elettrodomestici per evitare di rovinarli.Dopo averli igienizzati abbiamo cura di non perdere o confondere i loro ingranaggi, che potrebbero compromettere il funzionamento degli stessi.
• Al termine di tutte queste operazioni, possiamo dedicarci alla pulizia del pavimento. Armiamoci di scopa e paletta e poi con tanta acqua e sapone laviamo in profondità il pavimento.
Speriamo di esservi stati utili 🙂
Un abbraccio
Il Team di Mymama